Una baia esclusiva incorniciata dal bianco delle falesie, nate dai baci quotidiani di mare e vento. Un panorama indimenticabile nato dall’incontro del verde dei ginepri e dell’azzurro del Mare Adriatico. Siamo sul Gargano, l’anima selvaggia della Puglia. Lasciati incantare dal richiamo della natura.
Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort 4* si sviluppa in un’area di oltre 200 ettari all’interno del Parco Nazionale del Gargano con accesso diretto ed esclusivo alla Baia del Gusmay: un lembo di sabbia soffice avvolta dalla Macchia mediterranea e accarezzata da acque cristalline digradanti.
Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort è composto da 4 corpi per un totale di 182 camere.
Il Corpo Gusmay, Cala del Turco, Suite le Dune e Beach Suite le Dune.
A Manacore tra Peschici e Vieste, l’architetto progetta quello che è oggi l’attuale Corpo Gusmay, un’opera architettonica che si integra perfettamente con il paesaggio circostante e rispetta la geografia dei crinali e delle valli.
È uno dei primi villaggi turistici in Italia pensato per coesistere in armonia con la natura e per far entrare in connessione con tutta la bellezza del territorio.
Oggi è una delle parti identitarie e più iconiche del Valtur Baia del Gusmay Beach Resort.
I ristoranti si servono dei prodotti coltivati nell'orto botanico della struttura, aperto agli ospiti anche per experience dedicate a riscoprire i doni di questa meravigliosa destinazione.
Il nostro approccio sostenibile si traduce anche nell’attenzione quotidiana per ridurre l’uso della plastica e nell’utilizzo di energia pulita proveniente da pannelli solari.
La sostenibilità non è solo rispetto della natura che ci ospita, ma è anche tutela delle tradizioni locali, che rendono lo sperone d’Italia così magico: durante il soggiorno l’Equipe Valtur organizza coinvolgenti serate a tema per scoprire tutta la bontà e l’essenza del Gargano.