Le migliori spiagge del Gargano tra Peschici e Vieste

Le migliori spiagge del Gargano: la guida per tuffarsi nelle acque più belle

Il miglior mare della Puglia bacia le spiagge più belle del Gargano - tra Peschici e Vieste - un incanto di colori e profumi, un vero trionfo della natura. 

Peschici: le spiagge più belle 

Peschici è una delle zone che custodisce alcune delle spiagge più belle del Gargano. 

Baia del Gusmay

È la spiaggia ad uso esclusivo del Valtur Baia del Gusmay Beach Resort che si estende per circa 300 metri di lunghezza. Un angolo di paradiso privato in cui le falesie bianche incorniciamo l’orizzonte cristallino del mare del Gargano. La sabbia bianca fine e il fondale digradante la rendono perfetta per i bagni e giochi di tutta la famiglia. 

Spiaggia Cala Lunga

A ridosso del Parco Nazionale del Gargano sorge questo paradiso naturale con libero accesso. È lunga oltre 300 metri, il colore della sabbia è dorata e, al tatto, è soffice come una nuvola. La scelta ideale per chi desidera rilassarsi e godersi il sole.

Spiaggia di Zaiana 

Custodita nella natura rigogliosa della baia da cui prende il nome, la spiaggia di Zaiana presenta un litorale lungo circa 200 metri, caratterizzato da acque cristalline e sabbia fine, circondato da una costa rocciosa e con vedute panoramiche mozzafiato. Di giorno ha un’anima tranquilla e rilassata, di sera si trasforma in una delle attrazioni più famose per la movida nel Gargano. 

Spiaggia di Manaccora 

A pochi metri dalla spiaggia di Zaiana è una delle spiagge più belle di Peschici. Molto frequentata in alta stagione è amata soprattutto dalle famiglie per le acque cristalline e il fondale digradante.

Marina di Peschici

È la spiaggia cittadina di Peschici. Anche qui è possibile godere di una spiaggia dal mare cristallino e dalla sabbia dorata, come tutte le spiagge del Gargano. È circondato da un lato dalle rocce, dall’altro dalla punta del Monte Pucci.

Cala del Turco

Si trova tra Cala Lunga e Baia del Gusmay. È un’oasi selvaggia dove godere di intimità e relax. Grazie alla sua esposizione a nord-est a metà pomeriggio la baia gode di una piacevole ombra. In più c’è anche una grotta molto suggestiva in cui potersi riparare dalle alte temperature estive. 

Spiaggia di Calenella

Questa piccola baia è caratterizzata da rocce calcaree e acque cristalline: un luogo tranquillo e suggestivo, ideale per chi cerca un po' di privacy.

Le spiagge di Vieste e le baie da non perdere

Le più iconiche spiagge del Gargano da scoprire e amare. 

Marina Piccola

È una baia in pieno centro a Vieste, che ha come sfondo tutta la bellezza della città. Si sviluppa da Punta San Francesco a Punta Santa ed è chiusa parzialmente dall’isolotto del faro. Presenta un fondale basso e sabbioso, perfetta per i più piccoli.

Spiaggia di Pizzomunno

Immersa nell'incanto di Vieste, questa spiaggia risplende come una gemma preziosa. Qui, l'imponente roccia di Pizzomunno si erge con maestosità dalla sabbia dorata, a custodire secoli di storie e leggende. Questo luogo magico offre uno scenario perfetto per le famiglie: la spiaggia è vasta, le acque sono calme e poco profonde. 

Baia delle Zagare

Anche come conosciuta come Baia dei Mergoli, questa baia di Vieste è diventata una delle spiagge simbolo del Gargano con le sue falesie imponenti e i due bellissimi faraglioni di roccia calcarea scolpiti come opere d’arte dal vento. I ciottoli bianchi della spiaggia esaltano il blu intenso del mare: uno spettacolo imperdibile. 

Spiaggia di Vignanotica

Collegata a Baia delle Zagare dal romantico sentiero dell’amore è una splendida spiaggia di ciottoli e sabbia. Le onde del mare hanno scavato nel tempo grotte suggestive, che insieme alle alte falesie rendono l’atmosfera di questa baia unica. È sicuramente una delle spiagge più amate del Gargano. 

La baia di San Felice 

È il simbolo del Gargano. Il famoso arco di San Felice, come tutte le grotte marine del litorale, è il risultato dei baci incessanti del vento, che nei secoli hanno eroso la roccia carsica. Questa baia di Vieste è un’oasi naturale, selvaggia e incontaminata, immersa nel verde della macchia mediterranea con una spiaggia piccola, ma incantevole.

Spiaggia della Scialara

Chiamata anche spiaggia del Castello, per il Castello Svevo che la sovrasta è famosa per il pizzomunno, il monolito solitario, che è diventato simbolo della città.  È perfetta per lunghe passeggiate e giornate al mare con tutta la famiglia. Qui i tramonti sono magici. 

Adesso che ti abbiamo rivelato le spiagge più belle del Gargano non ti resta che scegliere la tua preferita. Dal Valtur Baia del Gusmay Resort puoi vivere tutta la bellezza del Gargano e raggiungere facilmente tutte le spiagge più belle. Prenota la tua prossima vacanza qui.